TOP

Weekend da bollino nero: comincia il primo grande esodo estivo

Si preannuncia un weekend da bollino nero, con traffico intenso e critico su tutta la rete autostradale, specialmente verso le località marittime del Centro e del Sud Italia, con un cospicuo deflusso dalle grandi metropoli. Care automobiliste, cari automobilisti, il primo grande esodo estivo è cominciato.

Da domani pomeriggio a domenica sera la situazione sarà eccezionalmente critica su tutta la rete autostradale italiana. Venerdì 3 agosto sarà una giornata da bollino giallo (circolazione intensa) che verso il pomeriggio si tramuterà in bollino rosso (circolazione critica), ma il peggio deve ancora venire.

Sabato 4 agosto si preannuncia bollino nero dalle ore 6 alle ore 14, mentre diventerà “rossodalle ore 14 alle ore 22. Anche domenica mattina si preannuncia bollino rosso, sempre nella fascia oraria che va dalle 6 alle 14. La circolazione, seppur critica, verrà comunque favorita e agevolata dall’apertura al traffico di più di 120 chilometri di terze corsie e 4 nuovi svincoli: contribuiranno a smaltire e rendere meno caotico il traffico? Lo scopriremo solo durante questo weekend.

Tuttavia, soprattutto per chi si sposta verso il Sud, è consigliabile di rifornirsi di bottiglie d’acqua e di tutto il necessario per sopperire al solleone che investirà le regioni meridionali. L’anticiclone africano Ulisse, accompagnato dal vento caldo proveniente dall’entroterra algerino, non darà tregua fino a Ferragosto. Controllate e pulite i filtri dell’aria condizionata prima di partire e date un’occhiata alla nostra guida, dedicata a voi, sul come risparmiare carburante: le vacanze intelligenti passano anche di qui.

Lascia un commento

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>